Passione e tradizione

Azienda Agricola

La nostra Azienda Agricola nasce dalla passione per la tradizione che, tramandata dai nostri nonni e unita all’entusiasmo di un’impresa giovane, punta a far conoscere e apprezzare le virtù del prodotto pugliese a livello nazionale e internazionale.

Gli Uliveti

I nostri uliveti si trovano in agro di Corato (BA), in uno dei più spettacolari paesaggi rupestri d’Italia: la Murgia. È proprio da qui che la nostra azienda prende il nome di “Murgia Dei”, che sta a designare, l’intero suggestivo territorio, come “la pietra di Dio”. Dal suo tipico clima mediterraneo, combinato al rispetto per il territorio e all’amore per la terra, nasce il nostro olio extravergine d’oliva, frutto di un’accurata selezione delle migliori olive, della Cultivar Coratina, spremute a freddo.

Gli Uliveti

Autentica ricchezza di Puglia

Piante dai tronchi ricurvi, vere e proprie sculture della natura gli ulivi con la loro bellezza e con il fascino, rappresentano la storia della puglia attraverso la loro millenaria presenza sul territorio.
In particolare i nostri uliveti si estendono tra i Comuni di Corato, nella provincia di Bari, ed Andria, in quella di Barletta-Andria-Trani, per un totale di circa mille piante.

La Murgia Barese a far da cornice

Luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, si caratterizza per il suo carattere “selvaggio” e al contempo incantevole.
Dominatrice assoluta, la pietra, nelle sue mille sfaccettature, rappresenta da sempre risorsa inestimabile.
Ne sono testimonianza le antiche costruzioni ivi disseminate come le “casedde” o gli Iazzi.
Una menzione particolare spetta a “L’Arte dei muretti a secco”, da poco inserita dall’Unesco nella lista degli elementi immateriali dichiarati Patrimonio dell’umanità, simbolo di “una relazione armoniosa fra l’uomo e la natura”.
Essi rappresentano uno dei primi esempi di manifattura umana, sia per scopi abitativi che destinati alle esigenze dell’agricoltura.

Castel del Monte

I nostri uliveti a due passi dal geniale esempio di architettura medievale

Edificato ad opera del grande imperatore Federico II, definito Stupor Mundi, è inserito dal 1996 nella lista dei monumenti patrimonio dell’Umanità Unesco. Questa straordinaria fortezza è posizionata su una dolce collina verde a 20 chilometri da Andria ed incastonata nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Persiste il mistero sulla sua pianta ottagonale, che ne farebbe forse un’enorme osservatorio astronomico oppure un imponente maniero di caccia.

olivetta bomboniera enogastronomica
olio come bomboniera

Murgia Dei Wedding

Con "Olivetta" Murgia Dei si pone l'obbiettivo di evadere dal mondo agricolo e imporsi nel mercato di nicchia del wedding. Un perfetto ricordo di nozze, un oggetto che può dare carattere a una stanza.

Visita il sito

murgia dei per il wedding
la mia olivetta